Sei qui:Caratteristiche > Manuale d’uso dell’V800 | GPS

GPS

Il V800 dispone di GPS integrato che fornisce calcoli precisi di velocità e distanza per diversi sport praticati all'aperto e consente all'utente di osservare il percorso sulla mappa nell'app Flow e nel servizio web dopo la sessione.

Il V800 include le seguenti funzioni GPS:

  • Distanza: Fornisce la distanza precisa durante e dopo la sessione.
  • Velocità/Andatura: Informazioni precise su velocità/andatura durante e dopo la sessione.
  • Race pace: Consente di mantenere un'andatura costante e ottenere un tempo target per una determinata distanza.
  • Running index: Nel V800, il Running Index si basa sui dati di frequenza cardiaca, velocità e altitudine calcolati durante la corsa. Offre informazioni sul livello delle proprie prestazioni per quanto concerne la capacità aerobica e l'economia di corsa. Nel V800, questa funzione riconosce in oltre se si sta correndo in salita o in discesa.
  • Back to start: Dirige l'utente al punto di partenza nel più breve tempo possibile e mostra inoltre la distanza dal punto di partenza. Ora è possibile controllare i percorsi più avventurosi ed esplorarli in modo sicuro, sapendo che con un solo tocco di pulsante si può osservare la direzione da cui si è partiti.
  • Route guidance: Segue i percorsi precedentemente registrati e i percorsi condivisi da Polar Flow.
  • Modalità Risp. energia sessione lunga e Precisione media GPS: Consente di incrementare la durata della batteria del V800 nelle sessioni di allenamento lunghe. In modalità Risp. energetico, i dati GPS vengono memorizzati a intervalli di 60 secondi e in modalità Precisione media, vengono memorizzati a intervalli di 30 secondi. A intervalli superiori garantiscono maggior tempo di registrazione. Quando si utilizza la modalità Risp. energetico o il lap automatico in base alla posizione con precisione media GPS, non è possibile utilizzare Pausa automatica e Guida percorso. Inoltre, non è possibile utilizzare Running Index se non si dispone del sensore da scarpa e non è possibile utilizzare Race pace se non si dispone del sensore da scarpa o il sensore di velocità.
  • Pendenza: Osservare la pendenza durante la sessione. La pendenza in salita/discesa viene mostrata in percentuali e gradi. Disponibile solo in modalità GPS Precisione alta.

Quando si utilizza Modalità risparmio energia, i dati GPS non sono così precisi come in modalità Precisione alta. Si consiglia di utilizzare Modalità risparmio energia nelle sessioni lunghe oltre 10 ore.

Quando si utilizza la modalità Risp. energetico mentre si pedala, la velocità attuale non viene visualizzata.

Quando ci si allena con un sensore da scarpa Polar Bluetooth® Smart o un sensore di velocità Polar Bluetooth® Smart con GPS attivato, le informazioni su velocità e distanza vengono raccolte dal sensore da scarpa o dal sensore di velocità, non dal GPS. Tuttavia, le informazioni sul percorso vengono raccolte dal GPS.

Per migliori prestazioni GPS, indossare il V800 sul polso con il display rivolto verso l'alto. A causa della posizione dell'antenna GPS sul V800, si consiglia di non indossarlo con il display sul retro del polso. Se lo si monta sul manubrio di una bici, assicurarsi che il display sia rivolto verso l'alto.